[post in collaborazione con Neo Borocillina Gola Junior]
Anche se con parecchio ritardo, e non ancora in tutto il Paese, l’inverno sembra ormai arrivato e il drastico cambio di temperatura, l’umidità e la lunga permanenza in ambienti chiusi, poco areati e affollati sono i principali fattori che rendono la ‘brutta stagione’ il momento ideale per la “buona salute” di germi e per l’arrivo delle malattie invernali.
A casa nostra abbiamo già iniziato lo scambio germi adulti-bimbi, quasi fosse una scadenza fissa tanto quanto quella dello scambio dei regali di Natale.
Ahimè una delle cose più fastidiose con le quali abbiamo da combattere è il tanto temuto mal di gola.
Niente di grave, lo so… ma avete presente quando un bambino ha un fastidio perenne e “strascica” (termine coniato dalla sottoscritta un giorno in preda ad una crisi di “mammaNONceLAfaPIU” e che sta ad indicare il fatto che un figlio ti sta stressando con i suoi capricci!) l’impossibile?
Ecco, io quando le cose si mettono così rischio di farmi venire una crisi di nervi.
Rimedi per il mal di gola ce ne sono?
Non so voi, ma NOI le abbiamo provate tutte e alla fine siamo sempre lì a cercare una soluzione al mal di gola, ma soprattutto al “malumore” che crea.
Non so voi, ma i miei figli quando sono così, sono inavvicinabili.
Siamo passati dagli integratori, alle medicine, all’areare di più i luoghi chiusi, al frequentare il meno possibile i luoghi affollati e chi più ne ha, più ne metta.
Volete sapere qual è stata la soluzione finale?
Ahimè, mi spiace stroncarvi così ma l’unica cosa che ho capito che devo fare è che devo PORTARE PAZIENZA!
So che vi aspettavate soluzioni miracolose, ma non ce ne sono.
Certo è che ho imparato che i bambini bisogna un po’ accontentarli e cercare anche di alleviare i loro fastidi perché se no non ne esci indenne. Ma in fin dei conti anche con noi adulti funziona così, no?!
Anche perché, a dirla tutta, sono anche sincera: io non soffro tanto (grazie a Dio) di mal di gola, ma mio marito sì e lui quantomeno si aiuta con le pastiglie per il mal di gola.
Quindi, hanno ragione anche loro… “povere stelline” (come diceva la mia cara nonna)!
Piccoli aiuti in farmacia
Sapete cosa ho scoperto proprio di recente?
Passando in farmacia ho visto che il brand che da oltre 70 anni è esperto del mal di gola adesso ha pensato anche al mal di gola dei bambini con delle pastiglie gommose “formato bambino”.
Non lo sapevo!
Certo, come in tutte le cose non bisogna abusarne, ma mi sa che al prossimo giro… ci farò proprio un pensierino!
Speriamo che questo giro non arrivi presto, ma meglio essere pronti! ahahah
NeoBorocillina Gola Junior
‘NeoBorocillina Gola Junior’ è un prodotto formulato proprio per i bambini dai 6 ai 12 anni ed è in pastiglie gommose (esiste anche la versione spray) al gusto cola, solitamente gradito ai bambini.
Aiutini aggiuntivi a casa
Poi lo saprete meglio di me…che con i bambini bisogna anche saperci fare…
Quindi ricordatevi che l’aggiunta di un bacio, un abbraccio, una preghierina, un “amore, vedrai che passa presto” o “tesoro, cosa vorresti mangiare stasera?” o ancora un “un gelato lo vorresti come dolcetto?”…sono già un’ottima medicina per loro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina http://www.neoborocillinagolajunior.it/