L’elenco ironico delle mille sfide quotidiane di una mamma.
Sul web spopolano le challenge.
Ricordate quella del 10Years che ci ricorda quanto prima dormivamo beati mentre ora no?
O quella dei “selfie originali” che per noi mamme basterebbe fare una foto in una qualsiasi situazione della giornata in cui ci siano di mezzo i figli? Visi sporchi di cioccolato che neanche Picasso avrebbe avuto tanta creatività!
Ogni mattina una mamma si sveglia e sa che avrà almeno un centinaio di challenge da superare.
Quasi inutile elencarle, ma oggi sono un po’ sadica e ho deciso di farlo
Ma quali sono queste “benedette” challenge?
Perchè partire già con la colazione? Facciamoci proprio del male ricordandoci quanto sia pure miracoloso riuscire a dormire la notte.
- Challenge: Dormire di notte. Considerate che tutto questo sadismo è proprio dovuto al fatto che sta notte Giacomo ci ha fatto ballare la rumba e che ho collezionato forse 3 ore (ovviamente non consecutive) di sonno. To’ và!
- Challenge: preparazione mattutina. Provare a vestirsi dribblando meglio di CR7 un bimbo che piange perchè vorrebbe continuare a fare il koala, l’altro che “Mammaaaaa mi pulisciiii” e un marito che ti chiede (gentilmente per carità) “amore mi hai preparato la schiscetta per il pranzo?”
- Challenge lavoro. Che in realtà considero quasi un riposo in confronto a tutto il resto. Ma devo comunque sopravvivere in un’azienda in cui la presenza femminile è del 2%. Quindi panico e paura.
- Challenge pomerggio. Che non le fai quelle 2-3 lavatrici + asciugatrici mentre giochi con i lego, canti lo zecchino e pulisci un po’ di mocio verde qui e là?
- Challenge sera: le risorse iniziano a scarseggiare, eppure quelle dei tuoi figli sembrano aumentare. Ma che razza di legge fisica c’è dietro? Spiegatemelo. Quindi praparazione cena, consapevoli che qualcuno dirà “ma io non volevo questoooo!”. Imboccare il piccolino, perchè il grande dovrebbe farcela da solo e comunque in ogni caso ci pensa il papy. Pfiu.
- Challenge pre-nanna. Che significa lavaggio denti, pigiama, cambio patello tutto a suon di “ninnaaaa nannaaa, dormi o ti …. (no, non si dice).
- Challenge relax. Ah ah ah.
Insomma tutto questo elenco sadico per farci due risate e ricordarci quanto in realtà siamo skillate.
Abbiamo abilità quasi soprannaturali e per questo dovremmo imparare a stimarci.
Quale challenge pensate sia quella più difficile?
Scrivetecelo via mail info@mammapoppins.it
Magne (mom-supporter)