Le autorità medico-scientifiche fanno suonare un piccolo campanello di allarme: pare che per alcune giovani donne si sia verificata una trasformazione genetica e che questa sia irreversibile.
Si cerca, pertanto, di limitare il contagio con quante più raccomandazioni possibili perché le conseguenze a volte sono deleterie per tutto l’entourage (forse soprattutto per il papà).
Insomma, queste giovani donne si trasformano, senza il minimo preavviso,in vere e proprie MomZilla.
Nessun sintomo.
Cosa vuol dire Momzilla?
Semplicemente una donna è diventata mamma e, per sopravvivenza, si è trasformata in una sorta di lontano parente di Godzilla: da donna carina e gentile si è trasformata in un batter d’occhio in una più che temibile bomba ad orologeria.
Le mamme solitamente le si immaginano felici, gentili e quanto più di “etereo” possa esserci, ma rischiano anche di essere un incubo per coloro che le circondano: lunatiche, puntigliose quando si tratta di dettagli ininfluenti, incoerenti, capaci di far ridere e piangere nello stesso momento.
Perché?
Si tratta di uno stato che non è difficile da spiegare: se nei primi mesi (anzi no, forse anni) da mamma compaiono improvvisamente dei tratti caratteriali mai apparsi prima, questo può essere del tutto normale.
- Diventare mamme non è un cosa proprio da tutti i giorni e, secondo alcuni esperti, questa può essere la tipica reazione al tentativo di perfezionismo della mamma e al suo voler essere all’altezza delle altre donne “perfettamente mamme”.
- Può accadere che la mamma ritenga di sapere già tutto e nessun altro debba metterci becco e, se questo malauguratamente accade, beh…è finita: non è raro che in situazioni di questo genere l’atmosfera diventi incandescente.
Consigli
Per “tornare in voi”
Per cercare di evitare cadute irrimediabili, senza risultare insopportabili a coloro a cui tenete di più (marito ovviamente incluso), cominciate con il riconoscere la trasformazione che si sta impossessando di voi.
Con il marito
Poi proseguite con il rapporto con vostro marito e provate ad avere con lui un dialogo che non contempli le parole “figli” o “suocera”: parlategli magari di calcio, viaggi, nouvelle-cousine, ma non di figli!
Con i figli
A questo punto passate ai vostri figli e sdraiatevi con loro per terra a giocare!
Nulla è irrimediabile. Anche una MomZilla può essere affettuosa e può trasformarsi in una “mamma simpatica”.
Conclusioni
Dedicate del tempo alla vostra famiglia, fate un respiro profondo e ricordatevi che, nonostante lo stress causato da tutta una serie di dettagli che sembrano non volersi sistemare, state vivendo un periodo magico della vostra vita.
È tutto a posto e pian piano tutte le combinazioni cosmiche torneranno a combaciare.
Fate dunque un ultimo sforzo e tenete a bada la Momzilla che sonnecchia in voi!
Furby