Che bello passare del tempo in famiglia, anche quando per famiglia si intende quella “allargata” degli amici.
Abitando in città diverse è sempre difficile incontrarci, ma Mammapoppins serve un po’ anche a questo: a tenerci insieme.
Abbiamo avuto la possibilità di farlo proprio lo scorso sabato in occasione di un evento organizzato dal Consorzio Bresaola Valtellina (rigorosamente Bresaola Valtellina IGP) e la cosa simpatica è stata proprio quella di farci cucinare insieme…con i bimbi!
Che buffi i duenni in cucina!
Ecco qui anche qualche pillola poppins tratta proprio da quella giornata…
- Lo sapevate voi che la Bresaola è un alimento ricco di proteine nobili e vitamine… Ma anche Sali minerali preziosi per la salute complessiva dell’organismo, soprattutto ferro, zinco, fosforo e potassio, “amico dei muscoli” per eccellenza. Sono invece assenti i carboidrati, il calcio e la vitamina D.
- E’ talmente magra da essere sempre raccomandata in tutte le migliori diete: solo 76 kcal in 50 grammi…e noi che siamo sempre attente alla dieta, questo lo abbiamo segnato!
- Quante di voi spruzzano del limone sopra al piatto di bresaola prima di servirlo? Ecco, lo chef ci ha lasciate basite quando ci ha detto “NO”. Ops, non l’avremmo mai detto.
- Per una degustazione perfetta, la fetta deve essere servita con uno spessore sottile di circa 1 e 1,5mm al massimo, per apprezzarne morbidezza e fragranza.
Volete provare anche voi le ricette semplici e gustose che abbiamo cucinato insieme?
Bottoncini di Bresaola in brodo fresco
In-salata di Bresaola