Se avete deciso di cercare un bimbo è più che lecito informarsi su tutti i metodi che possano aiutarvi a raggiungere prima l’obiettivo.
In questo articolo vi parlerò di un prodotto che ho utilizzato e che reputo molto valido.
Si tratta dei test di gravidanza e ovulazione “canadesi”.
Innanzitutto che cos’è un test ovulazione?
E’ un metodo per prevedere in anticipo l’ovulazione così da sapere con esattezza quando è più efficace, in termini di procreazione, avere rapporti sessuali. Sono consigliati a quelle donne che non riescono a individuare i giorni fertili dall’analisi del muco cervicale, o dal monitoraggio della temperatura basale il cui grafico a volte è di difficile interpretazione.
I test canadesi si trovano facilmente in rete, www.amazon.it e sono davvero molto economici rispetto a quelli che invece si trovano più comunemente in farmacia o al supermercato. Attenzione: non per questo sono meno affidabili. Tuttaltro! Con una spesa di 15 € si può acquistare una busta con 40 pezzi e direi che, quindi, può essere una valida soluzione per tutte le donne che hanno bisogno di un aiuto in più senza però dilaniare il portafogli.
Questi stick rilevano l’ormone LH, responsabile del rilascio della cellula uovo dal follicolo ovarico; in poche parole vi dirà se state ovulando. La prima banda dello stick è quella di controllo, l’altra quella di rilevazione dell’ormone. Il test è negativo quando compare la sola linea di controllo o se la linea dell’LH compare, ma è di minore intensità di quella di controllo.
Il test invece è positivo se sono visibili due linee di uguale intensità oppure se quella dell’LH è più evidente.
Sappiate che in caso di test positivo è preferibile avere rapporti nella stessa giornata, questo perchè l’ovulo ha circa 36 ore di vita.
Visto che i test canadesi sono molto economici si può decidere di ripeterli anche un paio di di volte al giorno così saprete se l’ovulazione sta continuando e se quindi siete ancora “fertili”.
I test di gravidanza canadesi
Si possono acquistare sempre ad una cifra modica: 15 test a 6€. In caso di dubbio, pertanto, si possono fare anche più test a cuor leggero sapendo che sono “ultrasensibili” in quanto rilevano anche una presenza minima dell’ormone beta-HCG.
Certo ricordatevi che questo ormone raddopia ogni 2-3 giorni dall’inizio della gravidanza, quindi più giorni di riardo avrete maggiore sarà la marcatura della seconda linea.
In ogni caso i falsi positivi sono più unici che rari e questo perchè l’ormone Beta-HCg non è presente naturalmente in una donna se non in gravidanza, pertanto se una seconda linea compare sul test, per quanto sia lieve, indica che l’oromone cicogna c’è. Festeggiate quindi!
Buona cicogna a tutte
Con amore,
Magne Poppins.
Vorresti sapere come vestirti in gravidanza? Clicca QUI