Amo il mare, la sabbia bianca, gli ombrelloni di paglia e i cocktail bevuti in totale relax. Li amo a tal punto che Antigua è stata la nostra meta caraibica in viaggio di nozze e per anni, prima che arrivassero i bimbi, abbiamo continuato a fare questi viaggi.
Con l’arrivo dei figli è diventato tutto un po’ più complicato e seppure alcuni genitori viaggiano ugualmente ovunque, farlo con i miei bimbi ipervivaci non sarebbe stato così semplice. Avrebbero sicuramente reso i lunghi viaggi in aereo dei supplizi per noi e per gli altri. Perciò sono diversi anni che non ci godiamo una bella spiaggia bianca…
Potete quindi immaginare la nostra curiosità quando ci è stato proposto di visitare il Caribe bay.
Il Caribe Bay è praticamente un’isola caraibica nel cuore di Jesolo con 10.000 tonnellate di sabbia bianca e più di 2500 palme.
Praticamente per i 30 anni di Aqualandia (premiato per ben 11 volte consecutive come miglior parco acquatico d’italia), il parco è stato rimodernizzato facendolo diventare un’oasi caraibica!
Il nostro viaggio:
Siamo arrivati a Jesolo domenica mattina e dopo un tuffo nella piscina del nostro hotel siamo andati a giocare al Caribbean Golf il primo minigolf tematizzato in Italia.
Così tra una buca e l’altra in mezzo a Pirati, dobloni d’oro e galeoni abbandonati, abbiamo sconfitto tutte le altre squadre e siamo arrivati primi! Vincitori, ovviamente non per merito mio che sono una vera schiappa, ma per la bravura del papà!
Giornata ai caraibi del Caribe Bay
Il giorno dopo siamo andati al Caribe bay e abbiamo scelto un ombrellone nella Shark bay che prende il nome dallo squalo scenografico posto a lato della baia. E’ incredibile ma vi assicuro che tutto è estremamente reale e sembra davvero di essere stati catapultati ai caraibi.
Tanto che la maestra mi ha chiesto “ Ma come avete fatto ad andare ai caraibi nel week end?”. Semplice, le ho risposto, siamo stati al Caribe bay! Ahah.
Info utili:
Controllate sempre il sito del Caribe bay per trovare le promozioni più adatte alla vostra famiglia.
Sicurezza:
Al Caribe bay non circolano soldi, ogni cosa viene pagata attraverso dei braccialetti che vengono dati all’ingresso e grazie al quale si apre anche la cassetta di sicurezza attaccata al proprio ombrellone.
Oltre ai numerosi bagnini, ci sono una schiera di telecamere subacquee anti-annegamento, per superivisionare in ogni istante la sicurezza di adulti e bambini.
Magne