Dopo un inverno un po’ infelice a causa dei numerosi malanni, finalmente è arrivata la bella stagione!
Non so voi, ma la primavera è da sempre la mia stagione preferita, forse per le temperature gradevoli o forse perchè finalmente le giornate hanno più ore di luce. Il tempo sembra dilatarsi e noi non perdiamo occasione per stare all’aria aperta, spesso decidendo di tralasciare alcune attività domestiche pur di godere del sole e della natura in cui viviamo.
Cosa facciamo solitamente? In questo articolo vi elenco le attività che solitamente faccio insieme ai miei bimbi per dare libero sfogo alla loro creativià ma anche alla loro energia, scaricando lo stress!
Sapevate che anche i bambini possono essere stressati?
Passeggiata tutti insieme!
Basta macchina! in primavara, così come in estate, bisogna approfittarne e fare più passeggiate possibili. Per questo motivo ogni giorno, pioggia a parte, io e Giacomo andiamo a prendere Gioele alla scuola materna usando il Triciclo Prime di Qplay, che Giacomo adora. Questa passeggiata è rigenerante per i bambini e mi aiuta a mantenermi in forma, del resto sono quasi 7 km!
Questo Triciclo lo avete visto spesso nelle nostre stories su instagram, ne approfitto quindi per farvi una breve recensione, rispondendo così a tutte le domande che mi avete mandato in direct.
Recensione Triciclo Qplay Prime
É’ un triciclo per bambini dai 10 ai 36 mesi che, come potrete vedere dalle foto, può essere guidato sia dalla mamma con un’asta direzionale, dando comunque l’impressione al bimbo di essere lui a farlo, sia dal bimbo quando sarà autonomo.
Il punto di forza del triciclo Prime è proprio la facilità con cui si passa dalla posizione da “fronte mamma” a “fronte strada” in pochi secondi, grazie alla seduta girevole.
Queste le posizioni consigliate:
da 10 Mesi: posizione fronte mamma e schienale reclinato
da 18 Mesi: posizione fronte strada
da 24 Mesi: triciclo con maniglione
da 36 Mesi: triciclo indipendente
E’ facile da guidare e la seduta è confortevole quanto quella di un passeggino; lo schienale ad esempio è reclinabile su tre livelli e permette al piccolo di riposarsi qualora si addormenti. La seduta inoltre è ricoperta in tessuto tecno-traspirante sfoderabile quindi il piccolo, ed è lavabile!
E’ sicuro grazie alle cinture di sicurezza regolabili con spalline di protezione per i più piccini come Giacomo, al davantino di protezione e ai freni posteriori.
Altre carateristiche, non di poco conto, sono la cappottina parasole (anti UV)regolabile in diverse posizione come quella di un passeggino (ha anche parte traforata per far passare l’aria) e il cestello portaoggetti (salvamamma) in cui spesso metto la merenda per i bimbi.
Prime è disponibile in 4 colori: nero, grigio, blu e rosso.
Come potrete aver capito la mia recensione è più che positiva, Qplay piace molto sia a Giacomo che a mamme e papà e forse la caratteritica che più ci piace di Prime Qplay è che è un Triciclo che crescerà con Giacomo.
Cura dell’orto.
Tornando alle attività che facciamo spesso all’aria aperta, non poteva mancare la cura dell’orto.
Nella casa nuova in cui andremo ad abitare ci sarà il giardino, ma nell’appartamento in cui viviamo ora non lo abbiamo. Perciò, al momento, usiamo quello dei nonni, in cui abbiamo ritagliato un pezzo di terra zappettata. I bambini si divertono con paletta, rastrello e stivaletti e la mamma li guarda. (non sempre amo sporcarmi quanto loro)
Giacomo è ancora piccolo e si diverte con i travasi, Gioele invece, che ha 5 anni, vuole proprio fare il contadino. Ieri ha seminato le sue prime patate! L’unica nota “dolente” è che a fine lavoro dovrete buttare in lavatrice bambini e vestiti!
Giochi all’aria aperta.
Volete altre idee su attività all’aria aperta da proporre ai vostri bimbi? Ecco alcuni giochi che spesso facciamo al parcogiochi, semplici ma veramente divertenti.: “bandiera”, “un, due, tre stella” che Giacomo adora, il classico nascondino o anche “fuocherello” (Nascondo un oggetto e poi guido indicando quanto sono vicini alla meta.)
Ricordatevi una cosa… questi sono tutti modi per trascorrere il famoso “tempo di qualità”, non lasciatevelo sfuggire!
Magne
post in collaborazione con Realbaby distribuizione.