Ho sempre voluto imparare a fare la pasta fatta in casa e, sebbene la vita frenetica di una mamma non sempre consente ore in cucina, ci ho anche provato; senza successo fino a ieri…
Avrò sbagliato qualche ingrediente o chissà che altro, ma questa volta ci sono riuscita!
In questo periodo di quarantena, costretta a casa, ho deciso di riprovarci …ma questa volta ho deciso di avvalermi dell’aiuto di una esperta ed è stato tutto estremamente facile.
Esperti a distanza…a casa mia. Ma come?
Esperienze online Airbnb
Conoscete già le “Esperienze online”? Queste esperienze online hanno proprio il vantaggio di permettere di prenotarsi per una cooking class, ad esempio, e di connettersi da casa propria per partecipare all’attività. Ed è proprio per questo motivo che sono andata sul sito di Airbnb (che fin’ora avevo sempre usato solo per affittare appartamenti per le vacanze) e ho cercato qualcuno che potesse insegnarmi a fare la pasta in casa! Cercando tra gli host esperti di cucina ho trovato Chef Silvia Portentoso.
Dopo aver scelto l’esperienza a cui volevo partecipare, ho scelto anche il giorno e l’ora.
Tutto molto semplice!
Semplice anche il momento della connessione dato che, all’orario stabilito, con un semplice click di accesso alla piattaforma Zoom, c’era Chef Silvia ad aspettarmi.
La mia Cooking Class – online con Airbnb
Silvia è uno chef di Gambero Rosso che offre corsi di cucina su Airbnb da ormai tre anni e molti dei suoi alunni sono americani che desiderano imparare i segreti della nostra rinomata cucina; a questo giro mi sono aggiunta anche io, sperando di riuscire nell’intento di fare la pasta come tanto avrei voluto imparare!
Posso garantirvi che il risultato è stato perfetto e soprattutto gustosissimo.
Persino Gioele, da sempre molto selettivo col cibo, si è leccato i baffi con i cavatelli della mamma!
Ora non nego che mi piacerebbe passare al livello due e imparare a fare la pasta all’uovo…e ammetto che mi sono trovata talmente bene che penso proprio che anche questa volta mi rivolgerò ad Airbnb e a Silvia. Due ore di lezione per imparare a cucinare cose deliziose per la mia famiglia, ma anche due ore di svago per la mamma.
E voi? Ci sono cose che vorreste tanto imparare a fare e che, magari, non avete tempo o non sapete da dove iniziare?
Idee regalo
Sapete che Furby per la festa della mamma si è fatta regalare dai suoi bimbi proprio un’esperienza online?
Cosmesi naturale fai-da-te
Io sono un’amante del beauty e Furby è un’amante del fai-da-te…quindi ho lasciato che andasse lei in avanscoperta per poi farmi dare tutte le dritte anche io eheh.
Da quello che mi ha raccontato, anche lei è rimasta soddisfattissima dalla sua esperienza online con Beatrice Ambra, una host espertissima di cosmesi naturale che, non solo le ha insegnato a fare uno scrub viso (miele e zucchero) o uno scrub corpo (sale e olio) con due semplici ingredienti, ma le ha anche dato un sacco di dritte (che ovviamente mi ha passato) sulla beauty routine e su marchi di prodotti con una buona inci e un ottimo prezzo!
Conclusioni
Insomma, ammetto che può essere un’ottima idea regalo (nemmeno troppo costoso)…magari anche per un compleanno!
E magari curiosando anche voi tra le varie “Esperienze online” potreste scoprire che è possibile riuscire nell’impresa… con un solo click!
Facile no?