Per questo San Valentino voglio proporvi un menù di carne e uno di pesce per accontentare un po’ tutti.
Entrambi i menù sono semplici e prevedono un antipasto, un primo, un secondo, un pre-dessert e un dolce vero e proprio.
Se siete una coppietta che ha ancora e soprattutto non ha bimbi che richiedono continuamente attenzioni, allora il mio consiglio è sempre quello di cucinare insieme e poi godervi la vostra cena romantica…altrimenti non rimane che tirare a sorte chi di voi dovrà cucinare e chi dovrà curare i bimbi eheh
Sempre per le coppiette devo ammettere che sono bellissime anche le cene a sorpresa, quindi valutate anche questa opzione (ahimè non fattibile con i bimbi perché spiffereranno subito tutto al babbo!)
Veniamo a noi…
Menù di carne
Antipasto
Per iniziare vi propongo un antipastino leggero con gli asparagi avvolti nella pancetta.
Primo
Semplice, ma con un tocco floreale che dona al piatto una veste romantica: la mia proposta sono le tagliatelle ai petali di rosa
Secondo
Come secondo ho pensato al filetto al pepe rosa magari accompagnato da un’insalatina che trovo davvero perfetta per l’occasione: l’insalata di fragole e rucola.
Pre-dessert
Assolutamente da provare il carpaccio d’ananas perché è davvero buonissimo!
Dolce
Per finire in dolcezza eccovi una torta con sorpresa! All’apparenza sembrerà un normale plumcake, ma al momento del taglio sorprenderete la vostra dolce metà: il plumcake fatto col cuore!
Menù di pesce
Antipasto
Anche per questo menù consiglio sempre un inizio leggero con una cosa che io adoro: le capesante gratinate.
Primo
Già dal nome si capisce che questo primo è fatto apposta per la nostra serata: che ne dite del risotto degli innamorati.
Secondo
A seguire vi propongo un secondo veloce e super leggero che accompagneremo con una insalatina fresca: il carpaccio di spada ai due pepi e insalata di fragole e rucola.
Pre-dessert e dolce
Arrivati a questo punto ripropongo, come sopra, il carpaccio d’ananas perché merita proprio e il plumcake fatto col cuore!
Non vi resta che scegliere un buon vino in accompagnamento al vostro menù e brindare gustandovi la vostra serata a due (e se avete dei bimbi, metteteli a letto e rilassatevi voi due!).
Buona festa a tutti!
Simo