Chi lo ha detto che non si può essere chic con qualche chilo in più?
Una mamma che si sente bella è anche una donna più sicura di sé.
Uno dei nostri motti è “Una donna che diventa mamma non deve smettere di essere donna”! Arrivate a questo punto avrete sicuramente da puntualizzare circa la linea-post-partum non più “favorevole”, ma ricordate che i chili di troppo non sono sintomo di “bruttezza. Ci siamo passate anche noi!
Essere eleganti significa dimostrare gusto, classe, cura …anche senza grossi sforzi.
Si può essere chic anche andando a prendere vostro figlio a scuola, pur indossando jeans e pullover over-size.
Essere eleganti è un’arte che può imparare anche chi non ne è naturalmente dotata; basta saper mettere in evidenza i punti di forza e mettere l’accento sugli accessori giusti!
Ecco 10 consigli da tenere ben presenti.
1) Conosci le tue forme.
Conoscere il proprio corpo e le proprie forme, pregi e difetti, è il punto di partenza per fare le scelte giuste in fatto di look, scegliendo cosa sottolineare e cosa minimizzare.
2) Impara a riconoscere i tuoi pregi e a sottolinearli.
Se il tuo problema è quello dei chili di troppo, ad esempio, puoi insistere su scarpe con il tacco alto e gonne ampie o mantelline super chic.
3) Attenzione al portamento
L’eleganza traspare dai gesti e anche dalla postura: saper camminare è fondamentale, quindi… testa alta e soprattutto schiena dritta.
4) Scegli un tuo stile personale e poi divertiti con gli accessori.
Essere chic ha più a che vedere con uno stile personale che con le tendenze del momento.
Scegliete sempre uno stile che vi faccia sentire a vostro agio e poi giocate con variazioni sul tema con gli accessori giusti perché un accessorio importante farà tutto il resto.
5) La borsa giusta può fare un intero look.
6) Scegli un elemento importante.
Un gioiello vistoso, un rossetto , una maglietta Nell’essere chic, è prevista anche la possibilità di indossare un elemento importante, a patto che sia l’unico e non faccia a pugni con il resto.
7) Make up luminoso.
In quanto a luce, il rossetto può fare miracoli. Il rossetto rosso, poi, è un’icona di per sé. Rende più piene le labbra, più bianco il sorriso, e tira su il morale come poche cose al mondo.
8) Non dimenticare la manicure!
Trova sempre il tempo per una manicure. Vi ritroverete, come me, a mezzanotte con lima e smalto in mano…ma poco importa. Vi sembrerà assurdo, ma una buona cura delle mani aiuta sempre!
9) Trova ispirazione osservando!
Per essere chic non bisogna soltanto comprare! Il gioco sarà tutto nell’osservare per prendere spunti e suggerimenti da qualsiasi cosa vi circondi: le altre donne, le vetrine, le riviste…oppure l’immancabile bacheca Pinterest!
10) Non dimenticate mai l’orologio al polso!
L’accessorio che ci ricorda che il tempo è adesso! Noi siamo belle adesso.
Non lo siamo solo state in passato e non dobbiamo pensare che lo saremo –forse- in futuro. Il tempo passa, passa senza che noi ce ne accorgiamo ed è ora di pensare a chi vogliamo dedicarlo. Certamente alla famiglia, alle cose importanti, ma anche a noi stesse!
Se parliamo di orologi…impossibile non darvi una dritta
Per questi consigli abbiamo dato uno sguardo in giro e, non a caso, sul polso della bellissima Kendall Jenner abbiamo visto spuntare proprio lui: Daniel Wellington, l’orologio che ha conquistato la Generazione Y perché interpreta la sintesi perfetta tra estetica e tecnologia. Non poteva passare inosservato proprio per la sua eleganza essenziale ispirato da uno stile senza tempo, dal design minimalista e raffinato.
Cinturini intercambiabili che permettono la scelta degli abbinamenti giusti a seconda dell’occasione e dello stato d’animo.
Furby 🙂