Si dice che quando si acquista qualcosa di nuovo bisogna sempre scartare qualcosa di vecchio dall’armadio.
Anche per voi funziona così?!
Per me è sempre difficile eliminare dei capi dall’armadio, sia dal mio che da quello della mia bimba.
Pensare, però, che un mio capo possa rivivere ancora con altri potendo avere in cambio qualcosa di “nuovo” mi ha sempre allettata ed è proprio questo che avviene in uno swap party!
CHE COS’E’?
Lo swap party può essere definito come una sessione di scambio tra persone, disposte a condividere dei beni.
Il target sarà differente in base a ciò che si desidera scambiare.
COME FUNZIONA?
1.Fissate un giorno con almeno 2 settimane di anticipo, così che le persone invitate possano avere il tempo anche di organizzare la merce dello scambio.
2. Date un tema al party, ad esempio, Baby se riguarda abiti e accessori per bimbi, piuttosto che Vintage, se riguarda capi più datati, anche il sesso e la fascia di età delle persone invitate può variare anche a seconda del taglio che vogliamo dare agli scambi.
3. Suggerire ad ogni partecipante di portarsi una persona di loro conoscenza, questo renderà gli scambi più interessanti ed eterogenei, più il gruppo è “vario” più possono nascere inaspettati consigli.
4. Se viene fatto in un’abitazione privata è carino che ogni partecipante porti anche qualcosa da mangiare e se può anche grucce e shopper in abbondanza.
COSA SCAMBIARE IN UNO SWAP PARTY BABY?
1. I capi che si portano devono ovviamente essere in ottime condizioni, lavati e ben presentati.
2. Solitamente si tende ad evitare capi intimi come body e mutandine a meno che non siano perfettamente tenuti o pari al nuovo. Anche le scarpe se non perfettamente conservate si tende ad evitare.
3. Per tutti gli altri capi invece via libera, verrà data una classificazione particolare ai capi eventualmente più “griffati” e di valore così da avere scambi equi tra la merce, dovranno essere suddivisi per taglie e stagione.
Parola d’ordine è divertirsi e ovviamente riuscire a portare a casa qualche capo per i vostri piccoli!
Chiara