[post in collaborazione con Goccia Clothing]
Vi piacerebbe seguire la moda, ma avete paura di sembrare una quattordicenne?
Molto probabilmente siete mamme e magari vi è capitato di avere serie difficoltà nel trovare vestiti di tendenza che non abbiano avuto questo effetto, ma forse si tratta solo di usare qualche piccolo stratagemma.
Moda per ogni età
La moda è da sempre dettata dai giovani, quindi non vi sorprendete se una felpa loggata o un paio di scarpe da ginnastica sembreranno ridicole addosso a persone di una certa età.

Per contro voglio dirvi che in realtà l’età è solo un numero e che l’importante è sentirsi bene con sé stessi; il resto viene da sé. Una cosa è però molto importante ed è sempre buono tenerne conto:
quando si diventa mamme non si è più delle ragazzine!
Look perfetti per mamme fashion
Ecco quindi che oggi vi presentiamo qualche look da mamma alla moda (sia estivo che invernale) da copiare fino alla fine del 2020 per non rinunciare al voler sentirsi di “tendenza”… stando però attente al non sembrare ridicole!
I look che vi presentiamo sono tutti rigorosamente Goccia.Clothing, sito su cui troverete tante idee moda per ogni occasione!
Ricordiamo che reso gratuito e pagamenti tramite paypal nonché tramite contrassegno (pagamento alla consegna) sono sempre indici di sicurezza nella scelta dei siti e-commerce.
1. Look con JEANS


Via libera ad ogni tipo di jeans, da scegliere in base al gusto personale! Le mamme slanciate possono indossare i jeans a zampa d’elefante con gli stivali, mentre le mamme con qualche chilo in più possono optare per i jeans boyfriend o per i jeans a palloncino, che quest’anno stanno letteralmente spopolando e si possono trovare in ogni negozio di abbigliamento!
2. Look con GONNE

Se avete superato gli “anta” e non volete strafare nei vostri look da mamma, è meglio scegliere gonne lunghe da metà coscia in giù… insomma, anche la lunghezza della gonna dipende da voi! In commercio ce ne sono di bellissime di ogni tipo!

Sempre meglio evitare sia le gonne che gli shorts troppo corti!
3. Look e BLUSE
No alle maglie scopri-pancia e ai crop top!

Ormai se ne trovano a bizzeffe ma i top che scoprono tutta la pancia sono per poche elette, per le giovanissime (e neanche tutte): meglio optare per delle bluse da donna e giocare sulle loro trasparenze, che si rendono speciali anche con qualche decorazione qua e là!

4. Look SPORTY
Loghi sì, ma piccoli e senza troppe scritte.

Per un look da mamma che non risulti ridicolo è meglio evitare tutte le felpe e le t-shirt con maxi loghi e maxi scritte: anche se l’abbigliamento sportivo ormai sta spopolando. I modelli a disposizione sono sempre tantissimi, quindi meglio puntare su giacchetti corti da indossare con t-shirt e pantaloni sportivi a vita alta… nessuno ci vieta di giocare con il mix di colori!
5. Look TARTAN

La fantasia quadrettata andrà di moda per tutto il 2020 e vi possiamo assicurare che è perfetta per le mamme perchè ha un mix di formalità e di eleganza che fa invidia! Oltre al tartan non bisogna sottovalutare neanche il pied de poule, non solo in bianco e nero!
6. Look TOTAL DENIM
Denim, we love you!

I perfetti look da mamma non possono mancare del mitico denim: l’outfit total denim è alla moda in ogni stagione, è casual q.b e non sarà mai fuori posto!
7. Look con Abiti
Via libera a completi giacca e pantalone per il lavoro e per le occasioni speciali! Magari spezzate l’eccessiva formalità con qualche blusa o qualche maglia particolare. Per i vestiti estivi via libera a fantasie multicolor e alle trasparenze che non mostrano mai più di quello che non si debba vedere!