Se avete già spacchettato libri di ogni foggia e colore (lo avete fatto, veeeero????) o se la vostra libreria è già piena zeppa, eccomi pronta con degli utili consigli di acquisto.
Parola di bibliotecaria!
Libri che diventano anche Gadget
Sono gadget e giochi che non possono mancare nelle case dei lettori più appassionati!
La balena nella tempesta
Benji Davies, Giralangolo
Si tratta di un cofanetto semplicemente irresistibile che unisce un puzzle a cubi con le illustrazioni del libro e un’edizione portatile con la storia di Nico e della balena.
Come fa l’uccellino
Soledad Bravi
Un domino ispirato a “l’uccellino fa”? ce l’abbiamo tra i Babagiochi: interessante proposta della storica casa editrice di tanti capolavori per l’infanzia. Un modo diverso per proporre i suoni di oggetti e animali per un divertimento assicurato!
Memory e Gruffalo
Chi di voi non ha mai giocato a Memory?
Aiuta concentrazione e memoria e non dovrebbe mai mancare nelle borse delle mamme… Se poi lo volete super stiloso cercate quello del Gruffalò.
La mia piccola ne va matta!
E se siete fan del mostro peloso sappiate che troverete anche tazze, magliette e peluches con i personaggi dell’amato classico di Julia Donaldson.
Lettere al futuro
L’esigenza di raccontarsi è innata nell’uomo e credo che queste lettere da scrivere al se’ futuro siano una bellissima idea per creare legami speciali tra bambini e genitori. Io già mi immagino quali meraviglie possono inventarsi i piccoli e quanto sarà emozionante per loro rileggere i loro pensieri fra qualche anno… (e immagino anche le lacrime di mamma e papà)
Buona scelta e buon divertimento!
Fabrizia
Librotti