Natale non è fatto di sola atmosfera magica, biscotti allo zenzero e fette di pandoro da scaldare sul termosifone: è fatto anche della fatidica, stressante, compulsiva corsa ai regali.
Ecco per voi delle idee regalo di Natale per una neo mamma
Ed io sono certa, certissima che qualcosa ancora vi manchi: ecco perché ho deciso di proporvi qualcosa di utile, sfizioso ed estremamente personale: una beauty box da comporre per la tua amica mamma e il suo bambino.
Perché comporre una beauty box, quando esistono già preimpostate dai brand?
Perché questo ti darà modo di rendere più personale il tuo regalo, facendo sentire la persona che lo riceverà ancora più speciale ed eviterei l’effetto “acchiappa il kit vicino alle casse” che spesso queste confezioni già pronte comportano.
Idee beauty per il baby
Weleda Kids Doccia-Shampoo 2in1 Vaniglia dolce
Formulato con ingredienti 100% naturali e pensato per bambini che vanno dai 3 anni in su, per uso quotidiano.
Un’acqua idratante per neonati, ideale sia per la pelle che per districare i capelli.
MomMe Olio Magico per pelli delicate
Un olio davvero purissimo e di derivazione biologica, protegge senza ungere e cura irritazioni e screpolature
Riduce gli arrossamenti, le irritazioni e limita le dermatiti da pannolino.
La prima acqua termale sul mercato formulata per i piccoli, adatta a detergere ed idratare la pelle dei neonati senza risciacquo.
Cetaphil BABY Fluido Idratante
Ideale per la pelle dei bambini sin dalla nascita, può essere usato per viso e corpo ed è ricco di vitame E e F.
Il profumo dei Piccoli erbolario
Assolutamente privo di alcol, rinfresca e idrata la pelle dei piccoli avvolgendoli in una nuvola di Fiori d’arancio e Camomilla.
Cosa non può davvero mancare:
Momme Crema Protettiva da Passeggio
Il top di gamma della vostra beauty box, un prodotto pensato per le passeggiate invernali che minano la salute della pelle dei bambini quando il termometro scende. Mani e guance saranno protette non solo dal gelo, ma anche da sole grazie al fattore di protezione SPF25.
Idee beauty per mamme (e quasi mamme!)
100% naturale, e quindi particolarmente adatto per chi è in gravidanza o sta ancora allattando. Aiuta la pelle ad aumentare la resistenza agli sbalzi di peso.
Ai Peptidi di Avocado ed estratto di mentolo, dona immediato benessere e freschezza alle gambe che, soprattutto in gravidanza, tendono a gonfiarsi.
Biofficina Toscana Cremagel alla Malva
Come tutti i prodotti del brand, è bio / vegan / Km Zero, si assorbe in un attimo e dimezza i tempi di applicazione rispetto a qualsiasi altro prodotto.
Domus Olea Acqua Micellare anti-age 5 in 1
Strucca, deterge, idrata, tonifica e restringe i pori in un paio di passate. Un cosmeceutico completo e multitasking per mamme di fretta.
PuraVida Bio Maschera Viso Antipollution
Una maschera che non ha bisogno di essere risciacquata, quindi particolarmente comoda: il tempo di posa è praticamente tutta la notte.
Adesso avete tutto. O quasi.
Sento già la domanda affiorare da dietro l’angolo..
Ma tutto questo, adesso, come lo impacchetto?
Pinterest ed Etsy arrivano in nostro soccorso.
Potreste optare per una scatola DIY, anche se i fattori tempo-fatica-stanchezza-grazia divina che i bambini permettano un lavoro manuale fatto con calma e serenità so quanto possano essere critici.
Ecco che allora potreste optare per delle semplicissime scatole di cartone che potreste personalizzare nel lato superiore interno scrivendo a mano una dedica tutta vostra, oppure attaccandovi uno sticker natalizio a decorare un elemento altrimenti anonimo.
Per rendere agevole la disposizione dei prodotti, invece, potreste usare dei trucioli di carta o polistirolo colorati, piume o persino delle perle simili a quelle che si usano per tenere fermi i pennelli da trucco nei vasetti in bagno (e di sicuro la vostra amica mamma potrebbe riutilizzarli per questa funzione!
Sulle idee su come incartare il vostro pacchetto, ecco a voi qualche suggerimento che potrete replicare spulciando su Etsy (vi assicuro che è possibile trovare davvero tutto l’occorrente per realizzare bellissime confezioni regalo), oppure – con un po’ di pazienza – disegnando e intagliando su cartoncino le decorazioni che più vi piacciono.
Elena