“COSA METTERE IN VALIGIA?“. Bella domanda, eh!?
Avrete sicuramente presente quella brutta sensazione che vi assale 5 giorni prima della partenza?
Io la chiamo “sindrome da valigia” e, siccome immagino molte di voi come me ne soffrano, voglio darvi una mano per risolverla.
Parliamoci chiaro, come mamme non possiamo più pensare solo alla nostra, ma sentiamo sulle nostre spalle il peso di quell’onnipotenza necessaria a non dimenticare niente che possa tornare utile durante il nostro viaggio ad ognuno dei presenti e che renda perfetti tutti i giorni di permanenza fuori casa.
Una settimana prima della data X vengo assalita da un’ansia che inizia a farmi pensare a tutte le incognite possibili. Ovviamente non potrò portarmi dietro tutta casa anche perché, ahimè, la nostra Fiat Punto non ne sarebbe contenta e tantomeno capace, ma allora qual è la soluzione giusta?
Diciamo che con il tempo sono diventata sufficientemente capace di ottimizzare gli spazi e di prendere lo stretto necessario, senza farmi mancare mai nulla.
Sicuramente anni di vacanze in moto (ormai parcheggiata in garage da anni e per chissà quanto altro tempo ancora) sono stati la scuola per imparare a sviluppare questa capacità, o forse semplicemente perchè sono diventata una mamma che deve “di necessità virtù” trovare la giusta combinazione di spazio; del resto si sa, lo spazio non si moltiplica come i pani e i pesci.
Ho deciso, quindi, di iniziare a farmi delle liste.
Io amo le liste: sono dei salvavita! Quindi perché non fare “liste valigia” per ogni occasione?
Può sembrare una cosa da pazzi maniaci dell’organizzazione, lo so, forse impossibile anche solo da immaginare per gli eterni disordinati, ma credetemi: una volta provate non si torna più indietro.
Fare la valigia diventerà un’operazione talmente meccanica, semplice e “veloce” che potrete permettervi di farla anche solo 12 ore prima della partenza. Utopia? No, basta seguire le liste di FurbyPoppins preparate per voi e il gioco è fatto.
Ecco qui sotto troverete i link agli elenchi di ciò che serve per ogni occasione per ogni membro della famiglia e sotto ad ogni elenco troverete il link del pdf da scaricare gratuitamente.
Spero di esservi stata utile
Buon viaggio,
la vs FurbyPoppins