Ogni anno partiamo positive e piene di buone intenzioni, ma qualcosa con la “buona volontà” si rompe in poco tempo e finiamo con il dimenticare i buoni propositi beauty che ci siamo date a inizio anno.
La verità è che abbiamo costantemente voglia di un cambiamento con la propensione all’essere migliori …Peccato che poi il sogno tendeva a svanire molto presto.
Le cose belle hanno un prezzo – che spesso corrisponde a un mero sforzo di semplice costanza.
La qualità della vostra pelle non migliorerà se non userete il prodotto giusto, i kg presi durante le feste non li perdete se continuerete ad imbottirvi di dolci, la casa non sarà mai in ordine se rimanderete sempre a domani, i rapporti con i colleghi non miglioreranno se non aggiungerete un sorriso al solito buongiorno.
Piccole cose necessarie per ottenere grandi cambiamenti: questo deve essere il motto per questo nuovo anno.
Il segreto per portare a termine i buoni propositi, anche quelli beauty
Darsi obiettivi realmente raggiungibili.
Non ha senso proporsi di correre 5 volte alla settimana se realisticamente riuscireste a farlo solo 2, oppure imporvi di fare metà del percorso verso l’ufficio a piedi se, per gestire i bambini al mattino, siete costantemente in ritardo.
Chi non riesce a portare a termine i buoni propositi è perché, di solito, se ne da di impossibili da portare a termine. O chi se ne da troppi.
5 Buoni propositi beauty che tutte dovremmo proporci
#1 Fare lo scrub viso e corpo almeno una volta alla settimana.
Un gesto importante per la vostra pelle che, per lo stile di vita stressante e frenetico a cui siete sottoposte, rischia di ingrigirsi facilmente mostrando tutta la vostra stanchezza senza pietà.
Lo scrub rappresenta un piccolo trucchetto per sembrare più riposate di quello che siete in realtà.
#2 Struccarsi sempre prima di andare a dormire.
Voi non avete idea di quanti batteri proliferino sulla vostra pelle quando andate a dormire con il trucco della giornata. Tantissimi. E il risultato sarà quello di avere la pelle più spenta, i pori più dilatati (con il rischio di brufoletti e comedoni quasi assicurati), gli occhi arrossati e il rischio congiuntivite dietro l’angolo.
So di avervi convinto.
#3 Non uscire mai senza minimo aver dato il mascara.
Dai, solo quello. È difficile per chi ha famiglia realizzare il perfetto make up completo ogni giorno, ma conosco personalmente chi vi riesce con due figli sotto i dieci anni da vestire e portare a scuola, per poi uscire dalla provincia ed essere alle 9 del mattino in centro a Milano, alla scrivania.
Quindi solo il mascara è un obiettivo raggiungibile.
#4 Fare attività fisica almeno una volta alla settimana.
No, correre dietro ai bambini e fare i lavori domestici non vale. Intendo un momento dedicato al vostro benessere che sia in palestra o anche chiuse nella vostra stanza mentre al resto ci pensa qualcun altro, che non cade il mondo se vi assentate per un po’.
#5 Darvi al beauty bio.
Non si tratta di cambiare routine, ma di cambiare prodotti con i quali la affrontate. Adottare un regime di beauty detox vi farà ottenere risultati più duraturi e non rischierete di intossicare vostro figlio nei suoi attacchi di baci lunghi e improvvisi.
Elena