[post in collaborazione con Rilastil]
Ad una cosa non rinuncio mai, a prendermi cura del mio corpo, in particolare il mio viso.
Su un medaglione mi sono fatta addirittura incidere questa simpatica frase: “Meglio tardi che struccate” …perchè in fin dei conti questa è per me una regola di vita!
Spesso i miei amici mi prendono in giro per questo, perché sono irrimediabilmente sempre in ordine e non esiste mattina in cui la mia beauty-routine possa saltare.
Perchè sono così?
Io credo tutto dipenda da come mi ha cresciuto la mia mamma.
La mamma è sempre la prima influencer
Se guardo le foto di quando ero piccola, non ce n’è una in cui sono vestita male o spettinata.
Certo, non ero una di quelle bambine che doveva essere obbligata…perché io ho sempre amato sentirmi una principessa, mi piaceva vestirmi bene e sentirmi curata.
E in tutto questo vi assicuro che mia mamma non ha mai dovuto obbligarmi.
E se dovevo giocare all’aria aperta?
Non ho mai rinunciato a nessun gioco, nemmeno a giocare in mezzo alla terra, eppure guai a togliermi il mio vestito a balze o le scarpette di vernice.
Dorothy è stata la prima influencer della mia vita! Ahah
Mia mamma insomma ha giocato un ruolo fondamentale e ricordo con piacere i momenti in cui la osservavo prendersi cura di sé.
Ha sempre avuto un viso dalla pelle liscia e curata; ancora oggi le persone, penso proprio a motivo della sua pelle curata, rimangono stupite della sua età.
Questione di fortuna o di cura di sé?
“Geni buoni, se li hai sei fortunata, diversamente non ci puoi fare molto”.
Così dicono, eppure io non sono molto d’accordo.
Forse avere i geni buoni può aiutare, ma la verità è che per avere una bella pelle bisogna curarla. Senza se e senza ma.
Quindi come faceva e come tuttora fa mia mamma a 58 anni (nessuno osi arrotondare a 60), così faccio io.
La mia beauty-routine
Spesso mi chiedete come deve essere una buona beauty-routine e inizio con il dirvi che c’è una grande differenza fra quella che faccio la mattina e quella che faccio la sera.
La mattina preparo la pelle ad affrontare la giornata
Innanzitutto è importante lavarsi bene il viso con acqua fresca che risvegli letteralmente la pelle ridandole vivacità e colore. Dopodiché potete passare a prodotti che tonifichino la pelle e la idratino.
Evitate di usare olii o creme molto corpose, soprattutto se volete truccarvi; scegliete creme idratanti leggere che possano fare da base per il vostro trucco.
Un bel massaggio e via, siete pronte per il make-up!
La sera, un po’ di tempo per me
La sera prima di tutto bisogna struccarsi! Ma dimenticarsi di farlo.
Dopodiché, se avete un po’ di tempo, dedicatelo a voi stesse regalandovi uno scrub (mi raccomando, lo scrub non tutti i giorni!) e una bella maschera idratante (a queste non c’è limite eheh).
Una cosa che amo sono i sieri: veri e propri “concentrati” che contengono i principi attivi in poche gocce e penetrano a fondo nella pelle migliorandola e preparandola ad assorbire la crema!
Alcuni dei miei preferiti
E ora che avete scoperto i miei “riti di bellezza”, vi mostro anche due dei prodotti che uso e che mi permetto di consigliarvi.
Aqua Intense Gel Serum – Rilastil
Aqua Intense Gel Serum, un siero molto setoso che mi aiuta a mantenere un livello di idratazione su tutta la pelle. Lo applico sia di mattina che di sera e subito la pelle diventa setosa ed elastica.
Contiene acido ialuronico ed è grazie a questo che l’idratazione non è solo superificale ma scende in profondità.
Aqua Intense Spray – Rilastil
Aqua Intense Spray, una bomba di idratazione immediata!
Da avere sempre a portata di mano, in borsa ad esempio!
Si vaporizza direttamente sulla pelle, dopo un allenamento o d’estate quando le temperature sono fastiodiosamente alte! E’ adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella dei bimbi!
E voi che beauty-routine avete?
Prendetevi cura della vostra pelle ed essa stessa vi ringrazierà!