Dopo aver condiviso con voi (quasi) tutti i miei segreti, vorrei proporvi un tema per me fondamentale: quali prodotti fanno parte del vostro Beauty da portare sempre dietro? Di quale di questi non potreste proprio fare a meno, soprattutto in caso di un’intera giornata fuori?
Spessissimo le mie amiche, quando siamo in giro, ricorrono alla mia Beauty Bag da borsa perché sanno che contiene l’indispensabile per far fronte a quasi tutte le “emergenze”.
COSA C’E’ NELLA MIA BEAUTY BAG D’EMERGENZA?
Partiamo dal viso. Per far fronte ad un’intera giornata fuori porta o molte ore al lavoro, non mancano nel mio beauty due prodotti fondamentali per il makeup: una cipria traslucida, per opacizzare eventuali lucidità, e uno spray idratante/rinfrescante, per contrastare invece un’eccessiva secchezza della pelle del viso e donarle nuova idratazione. Nel primo caso tampono un po’ di cipria con un dischetto dove ne ho bisogno, nel secondo vaporizzo il prodotto sul viso ad una certa distanza per nutrire ed illuminare la pelle senza far sciogliere il makeup.
Porto sempre con me anche delle salviette struccanti, in confezioni da borsetta, nell’eventualità mi voglia struccare o magari eliminare un rossetto sbavato.
Già in primavera entra nella mia Beauty Bag anche una protezione solare 50+, che utilizzo sia per me che per mia figlia nel caso di prolungata esposizione al sole; in questo caso preferisco portarmi dietro delle minitaglie che sono di gran lunga più comode rispetto ai classici flaconi di creme protettive.
Continuiamo con i prodotti makeup
A volte inserisco anche un mascara, che amo ripassare sulle ciglia dopo qualche ora per intensificare lo sguardo magari stanco per le molte ore di lavoro.
Non dimentico mai, invece, di portare con me il rossetto che indosso, in modo da poterlo ritoccare soprattutto dopo aver bevuto e mangiato.
Sempre per la cura delle labbra, i balsami labbra sono per me fondamentali, tanto nella stagione fredda quanto in quella calda. Nel caso di lunga esposizione solare, utilizzo spesso stick con un SPF molto alto, in modo da prevenire herpes labiali a cui vado molto soggetta. Altrimenti porto sempre con me in borsa due tipi di prodotti labbra, un balsamo dalla classica formulazione burrosa e uno dalla consistenza più liquida, che utilizzo a seconda dei “bisogni” delle mie labbra.
Gli ultimi must-have della mia Beauty Bag
Sono tre prodotti per la cura del corpo: un deodorante di piccola taglia, un gel igienizzante e una crema per mani.
Siamo pronte per una lunga giornata fuori!
Alla prossima,
Sara.
Seguite Sara su Instagram | Piccole_Cose