Nell’immaginario di quasi ogni donna i capelli lunghi sono un sogno, spesso irrealizzabile.
E, mentre ci impegniamo a cercare di farli allungare, sopraggiunge la smania del taglio e siamo di nuovo punto e a capo. Ovviamente questo succede soprattutto nel periodo in cui non sono né lunghi né corti.
Vediamo insieme allora come fare crescere i capelli in modo naturale e veloce.
Attenzione all’alimentazione
Per prima cosa c’è bisogno di una dieta equilibrata e ricca di quegli elementi che stimolano la crescita dei capelli.
Cibi che contengono cheratina
In questo senso dovremmo aggiungere alla nostra dieta alimenti ricchi di cheratina come: pesce, uova, legumi, carne magra e frutta secca, tra gli altri.
Bere per Idratare
Bere i canonici 2 litri di acqua al giorno è fondamentale: aiutano a depurare il corpo ma anche i capelli! Aiutano a mantenerli sani e ben idratati dall’interno.

Detergere
Detergere regolarmente il cuoio capelluto: lavare i capelli in modo regolare aiuta a far respirare il cuoio capelluto, che viene spesso aggredito dallo smog cittadino. Il sebo in eccesso inoltre impedisce al cuoio capelluto stesso di respirare bene. Tutto ciò rallenta il naturale processo di crescita del capello.
Tagliare
Tagliare regolarmente i capelli per avere una chioma sana e senza le temute doppie punte. Queste ultime, infatti, rallentano il normale processo di crescita del capello. Esse inoltre sono brutte da vedere, perché conferiscono ai capelli un aspetto sfibrato e spento.
Impacchi
Utilizzare regolarmente maschere ed impacchi nutrienti, che aiutino a nutrire il capello, a mantenerlo sano e forte, ma anche che favoriscano la sua crescita. Idratando la struttura con frequenza settimanale, infatti, preverremo le doppie punte ed il fenomeno dello sfibramento capillare.
Molto utili in questo senso sono gli impacchi pre-shampoo, quindi prima di detergere il cuoio capelluto.
Ricetta per un impacco fai da te
Potete provare inumidendo i capelli ed applicando dell’olio di cocco sulle lunghezze (senza esagerare). Avvolgete i capelli con della pellicola e lasciate agire. Trascorsi i 30 minuti procedete al normale shampoo.
E buona crescita!
Why Not Parrucchieri