Anni fa andai ad un concerto e durante la pausa si presentò una onlus: Compassion. Cambiò la vita a me, ma sicuramente non solo a me.
Dedicai quei due minuti ad ascoltare la loro mission e ne rimasi molto colpita. Serietà e trasparenza forse sono stati gli elementi che hanno vinto la mia fiducia, così decisi che volevo fare parte del loro progetto attivamente: l’idea di poter contribuire a cambiare la vita di un bambino poco fortunato mi è subito piaciuta e il fatto di poterlo fare con un piccolo sforzo economico è ciò che in definitiva mi ha spinto ad aderire.
Ecco che da allora, con un piccolo quid che dono ogni mese, sto aiutando a crescere una bellissima bambina di nome Ekiram.
Dopo aver indagato un po’ sulla loro totale affidabilità, ho deciso di aiutarli anche in altro modo, così ho iniziato a collaborare con loro per la traduzione dei testi delle lettere dei bimbi dall’italiano all’inglese e viceversa oppure di testi di libri per bambini che utilizzano come materiale didattico.
Insomma, una onlus così speciale che una mia amica, conosciutala, è addirittura partita con loro per due viaggi missionari.
Che dirvi di più? Ormai sono anni che li conosco e non posso fare altro che promuoverli invitandovi a dedicare una parte di voi allo stravolgimento della vita di qualche piccolo fanciullo in giro per il mondo. Potrete sostenerlo e costruire con lui una relazione scrivendogli lettere e messaggi (simpatica opzione offerta dal loro sito) quando più ne avrete voglia.
Il loro motto? “Quando sostieni un bambino, hai l’opportunità di influenzare positivamente la sua vita e aiutare la sua famiglia”
Non necessariamente, infatti, si tratta di bimbi senza mamma e papà; semplicemente alcuni potrebbero non avere possibilità economiche per costruirsi un futuro e grazie al vostro aiuto frequenteranno delle scuole e soprattutto avranno la possibilità di avviarsi ad una vita pratica lavorativa
Se siete mamme lavoratrici e titolari di un’azienda ricordate che se fate delle donazioni potrete scaricarle totalmente dalle tasse: se doni, deduci.
Lo Stato ripaga la tua generosità! La tua donazione gode di benefici fiscali e potrai decidere di dedurre o detrarre l’importo donato nella prossima dichiarazione dei redditi. Qui più info.
Se vi state per sposare o siete alla ricerca di una bomboniera solidale per il battesimo del vostro bimbo.
Qui tutte le info sulla onlus:
–sito ufficiale e loro mission.
–come funziona l’adozione a distanza.
La vostra
FurbyPoppins