PJ Masks – Super pigiamini è cartone animato per bambini dai 2 ai 7 anni che racconta le avventure di tre bambini-super eroi: Connor, Amaya e Greg.
Pochi sanno che questo cartone si basa sulla serie di libri per bimbi Les Pyjamasques di Romuald Racioppo.
Questi simpaticissimi bambini vivono vite normali di giorno e di notte si trasformano in supereroi.
Ecco che Connor si trasforma in Gattoboy, Amaya in Gufetta e Greg in Geco per affrontare i supercattivi Romeo, Lunetta e il Ninja della notte.
Ognuno di loro ha i suoi superpoteri: ovviamente il Gatto salta, Gufetta vola e Geco striscia e si mimetizza.
In onda su Sky-Disney Jr e su Ray YoYo, negli ultimi tempi impazza tra i bambini.
Chi non vorrebbe trasformarsi in supereroe mascherato?
Anche a casa c’è sempre una nuova avventura da vivere, un piano da progettare e un problema da risolvere…quindi, visto che nel cartone anche i bambini possono, perché non innamorarsene e non cercare di essere come loro con un semplice travestimento?
Ecco le caratteristiche di ognuno di loro. E tu chi vorresti essere?
I supereroi in pigiama:
- Connor -> che si trasforma in Gattoboy, veloce, agile e dal super udito. Dotato di orecchie e coda da gatto. Hey, ci facciamo tutti un giro sulla sua gattomobile?
- Amaya -> che si trasforma in Gufetta, vola e può vedere da lontano. Un buon gufaliante, fa sempre comodo per vedere il tutto da un altro punto di vista.
- Greg -> che si trasforma in Geco, si mimetizza alla perfezione e può arrampicarsi sui muri. Per non parlare della gecomobile!
I Criminali sono:
- Romeo, scienziato pazzo che a bordo del suo super laboratorio mobile inventa mostruosità per conquistare il mondo.
- Lunetta, sullo skate volante Lunaboard. Ha uno strumento a forma di mezza luna, in grado di sollevare e spostare gli oggetti come una potente calamita. Per non parlare poi delle sue falene!
- Il Ninja della notte e i mini ninja della notte che lo riprendono nelle sue malefatte.
Che cosa ne pensano le mamme dei Super Pigiamini?
Proprio l’anno scorso mi sono dovuta informare a più non posso su questo cartone perché mi è toccato organizzare la festa di compleanno a tema Pj Masks proprio a Carlotta!
Quest’anno addirittura mi tocca farle il vestito di Carnevale e mi tocca farlo in casa con l’aiuto di Carlotta: mantello rosa (semplice da fare un mantello, no!?) e maschera.
So per certo di non essere l’unica a trovarli proprio carini e simpatici…ma forse questo è dato dal “semplice” fatto che non siano volgari, siano molto colorati e soprattutto piacciano ai nostri piccoletti.
… “Super Pigiamini pronti a far festa! Sarà una bella giornata anche questa!”
Ecco come intrattenere i vostri bimbi con i Pj Masks
Potete mettere su la sigla da ballare e scatenarvi insieme oppure potete giocare a memory con il gioco “Eroi Nascosti” o ancora guardare qualche video.
Altrimenti ci sono i disegni da Colorare:
o ancora qualcosa da stampare e ritagliare:
- La mascera di GattoBoy
- La maschera di Geco
- La maschera di Gufetta
E per chi avesse voglia e tempo di cucinare…c’è anche qualche SUPER RICETTA con cui divertirsi
Furby-super mamma