About Us
Due amiche che, per gestire casa, figli e carriera, sono diventate un po' Poppins e condividono con voi le loro Pillole spiritose per mamme strepitose.Seguici Su
Carmen e Valentina, meglio conosciute come Magne e Furby Poppins.
Perché Poppins? Semplice, perché, un po’ come la nostra cara Mary, pensiamo che la vita abbia bisogno di colore, di zucchero, di pillole di saggezza e di tanta, tanta ironia. Dio solo sa se ce n’è bisogno.
Mammapoppins.it è il nostro blog o forse più. E’ una parte di noi. Sì, perché tutto nasce da un’idea, un sogno comune incrociatosi per caso.
Siamo amiche, mamme, mogli, casalinghe e lavoratrici; complici, ingegnose, decise a lasciare un’impronta, ma forse più desiderose di essere un’utile risorsa.
Cosa vogliamo sia Mammapoppins? Vorremmo fosse un punto di riferimento per altre mamme, per quelle alla prima esperienza o magari anche per quelle più esperte alla ricerca di un aiuto o di un confronto.
Ci occupiamo a 360° di ciò che fa parte della nostra sfera.
Sognare è il motore di questo mondo o quanto meno dovrebbe esserlo.
Vorremmo che MammaPoppins.it diventasse un punto di ritrovo, un luogo sereno e tranquillo dove poter interagire, discutere, trovare recensioni, lasciare opinioni, chiedere consigli e, perchè no, Sfogarsi. Essere Mamme è un duro lavoro del resto!
Vi aiuteremo e lasceremo libero spazio alla partecipazione attiva per lo scambio di idee o per richieste di temi ad hoc.
Vi supporteremo con la nostra esperienza, la nostra creatività, ma soprattutto con il nostro sorriso, la miglior arma di questo mondo.
Le vostre Mammepoppins,
Magne & Furby
bloggers
Mi presento, sono Carmen, per gli amici Magne da quanto la mia sorellina, vent’anni più piccola di me, ha dato vita a questo adorabile nomignolo segnando definitivamente la mia identità e la mia vita.
Sono della Classe 84, laureata in architettura e circondata dal lusso sfrenato dell’azienda per cui lavoro e dove produciamo i migliori elicotteri Very Vip di sempre.
Amante del design e di ogni cosa abbia a che fare con l’arte visiva, ho sposato, dopo ben 8 anni di fidanzamento un ingegnere Fisico che ben compensa le mie doti creative costringendomi, con amore, ad un ordine razionale necessario alla mia sopravvivenza.
Sono la MammaPoppins di Gioele, il biondo che ha fatto impazzire il mio mondo un po’ prima del previsto visto che il ragazzino ha deciso di nascere alla 34^ settimana. Ho scoperto ben presto di avere superpoteri che mai avrei pensato di avere, come quello di riuscire a fare tutto con una sola mano desiderando costantemente di averne almeno una terza ed elencandola tra le operazioni di chirurgia estetica avrei voluto dopo il parto.
Affannoso, non lo nego, con un equilibrio piuttosto precario, e non solo perchè non ho mai smesso di portare i miei tacchi 13, ma perchè ho subito realizzato che la vita da mamma non è per niente facile! Non mi sono arresa però e ogni giorno mi invento "Mamma Poppins": una mamma tuttofare, che non si fa abbattere dai problemi ma che li sa affrontare con un po’ di “zucchero”; determinata, sia ad esempio nel voler tornare alla taglia preconcepimento, sia nell’ educazione del monellino che anima la mia vita. Insomma una mamma multitasking, chic al punto giusto che con un colpo di tacco riesca a mettere a bada il pirata e speriamo presto una principessa.
Non ho la presunzione di dire di esserlo diventata, ci sto lavorando su, ma ciò che ho imparato volentieri lo condividerò con voi.
La vostra Magne / Mammapoppins loading...
Ciao a tutti,
sono Valentina, per mio marito e per molti altri, Furby.
Furby perché dice che posso essere pericolosamente furba (ah ah) e perchè ogni tanto pare io lo guardi con occhi strabuzzati e grandi proprio come quelli di un furby (chi non conoscesse il pupazzo peloso dagli occhi giganti, può tranquillamente chiedere a Dr Google di mostrargli a chi io somigli “tanto”).
Creativa, ma pronta ad avere un planning per ogni cosa, sono amante di tutto ciò che è Kawaii e in particolare delle mie adorate Kokeshi, dei viaggi e dei bambini.
Ispirata, per tutto il possibile, alle Icone del XX secolo, in particolare alla mia musa: Jackie Kennedy...con la quale, però, farei molto volentieri Colazione da TiffanY.
MammaPoppins imperfetta di due “adorabili” e impegnativi bambini: Carlotta e Leonardo.
Spesso mi dico “cresceranno... ” perché, tra capricci e notti bianche (ricordo che la definizione di “notte bianca” per una mamma differisce sostanzialmente da quella di una giovincella amante dello shopping e degli eventi modaiuoli…ahahah), mi viene da chiedere al nostro buon Dio “perché non potevano nascere già di 5-6 anni?” , ma poi, facendo mea culpa verso il cielo, più vado avanti col tempo e più mi chiedo: “ma perché ho tanto voluto che crescessero così velocemente?”
Perciò eccomi qui, dopo qualche anno da Mammapoppins, sono arrivata alla conclusione che, se pur faticoso, essere mamma è il lavoro più bello e “remunerativo” del mondo .
Perché quindi non condividere con voi tutto ciò che in questi anni mi ha aiutata a sopravvivere felice?
La vostra
MammaPoppins Planner